Italiani ed Astro Empires

Forum for posting in Italian only.
naethel
Bronze Member
Bronze Member

Italiani ed Astro Empires

Postby naethel » Fri 31 Mar, 2017 15:43

So che è abbastanza assurdo andare a cercare gente dopo tutti questi anni di silenzio, ma l'averne scovato qualcuno in game mi ha dato qualche speranza.
Volevo sapere, ma ci sono italiani che giocano ad AE? Non per intenzione a formare gilde o cose così (poi per carità, in futuro, quante volte volete), ma proprio per formare una community nostrana. AE ha poca gente ultimamente, molti direbbero che sta morendo, io sono speranzoso e credo che grazie ai cellulari questo gioco possa riprendersi. Non sono tipo da giochi sul cellulare proprio perchè sono SEMPRE stati roba casual, virtualmente senza community (pure comparati ad AE; saranno pochi quelli su questo gioco ma almeno comunichi), ma soprattutto senza strategia, senza un early game, un mid game, un late game. Cioè dai la maggior parte dei titoli qui intorno ha la profondità di uno stagno. AE non è così, eppure dal cellulare lo gioco benissimo, e ricontrollare quei 20 minuti gli account, e le gilde in cui sono per me è un piacere, giuro che non esiste altro gioco che mi abbia tenuto così assiduamente sul cellulare.

Ho scoperto questo gioco neanche tanto tempo fa, alcuni direbbero che sono nato dopo che tanti hanno giocato, vinto e pure quittato, quindi ne so poco, e così è infatti non so molto della storia del gioco, non c'ero ai tempi nè di Alpha nè di Elysium nè di.. vabbeh nominatene uno a caso e probabilmente non c'ero. Ma pure per questo motivo l'ho giocato con veramente tanto entusiasmo, mi sono iscritto sul primo server aperto più recentemente, e che dire mi sono innamorato. Il mio background sono giochi strategici su larga scala, da quella scemenza di Risiko a Europa Universalis, Victoria, Hearts of Iron, giochi sotto certi aspetti completamente diversi, sotto altri identici (conquista tutto!!!). AE ha molto di diverso da questi, seppur avendo una grafica inferiore nel gameplay non ha nulla a che invidiare, per fare un esempio ho nominato tanti giochi della Paradox tranne uno, Stellaris, che per me purtroppo è inferiore per quanto concerne l'aspetto militare, il che è tutto dire sulla potenza di questo gioco. Diamine e ce l'ho sul cellulare! Stellaris l'ho pagato 60 euro, avessi la metà delle ore che ho su questo gioco lo avrei considerato un acquisto bellissimo! Ma non le ho haha!

Ora ho scritto questo papiello per dire: vorrei vedere più italiani, io non ho controllato quasi mai questo forum, vedendo la data degli ultimi post chiunque si scoraggerebbe, quindi ho pensato di mettere su questo post, sia per vedere chi risponde che magari per iniziare a costruire qualcosa in questo forum tutti assieme, o semplicemente per dare un segnale che c'è qualcuno che gioca attivamente.
AE è un gioco veramente semplice quando viene capito, matematico alcuni direbbero, quindi veramente se vi sentite scoraggiati dal non aver capito queste regole è normale, non è facile recuperare tutte le regole e le tattiche sviluppate nell'arco di 10 anni, io ho avuto fortuna nel parlare un poco di inglese e veramente TANTISSIMA fortuna nell'incontrare giocatori bravi e onesti, disposti a mettere da parte l'occasione per occupare l'ennesimo nabbo, scovarne l'entusiasmo e cercare di sviluppare un migliore giocatore. Sono nella top 10 degli ultimi server in cui sono attivo, non ho assolutamente vinto tutti i server in cui ho giocato (li si trattava più di fortuna che di abilità e tempo lol), ed ho una voglia enorme di spiegare questo gioco a qualcuno, come è stato spiegato a me.
Sono aperto a domande, dalle più semplici a quelle che magari ancora non mi sono posto, nella speranza di trovare qualcuno come me che parla questa meravigliosa lingua :P

IrishEyes wrote: I'm not the guy who needs a huge fleet and player advantage to win.

8-)
Andrea Doria
Junior Member
Junior Member
Guild: CHH
Galaxy: Drako

Re: Italiani ed Astro Empires

Postby Andrea Doria » Sat 22 Apr, 2017 19:13

Purtroppo la comunità Italiana su AE è praticamente inesistente. Ho giocato su parecchi servers e giocatori italiani ne ho incontrati pochini dovessi valutarne il numero direi meno di 10.
AE è un ottimo gioco, ma il suo futuro sembra segnato: la grafica ormai domina tutto.

naethel
Bronze Member
Bronze Member

Re: Italiani ed Astro Empires

Postby naethel » Wed 26 Apr, 2017 18:17

Guarda considerato che sia il mio topic che il tuo post sono stati i messaggi più recenti tra tutti i subforum di lingua oserei dire che è una situazione generalizzata. Certo è che in gioco ne ho incontrati diversi, una decina in totale penso solo negli ultimi server (se sono gli stessi tuoi megalol). La mia intenzione non è comunque fare una comitiva per il prossimo, so già che è una battaglia persa (praticamente nessuno ha i numeri per fare una gilda a carattere nazionale), ma volevo lasciare qualcosa quì che fosse un incentivo per chi legge a rimanere nel gioco se incontra qualche difficoltà tecnica o crede semplicemente di non avere abilità (AE si gioca ad occhi chiusi dopo qualche mese di esperienza! Giuro! Dormo & farmo).
Come hai già detto tu stesso il gioco è ostico, non è bello neanche a vedersi, ma a me piace. L'unica cosa di cui sono sicuro è che seppur essendo tradotto il gioco parla inglese e non tutti i nostri connazionali lo sanno alla perfezione (o alla sopravvivenza nel mio caso). La mia paura è semplicemente che gettino la spugna perchè non hanno qualcuno che nella loro lingua gli spiega le meccaniche di gioco. Poi liberissimi di non amarlo, de gustibus, ma vorrei almeno dargli la forchetta e il coltello per assaggiare!

Quindi, chiunque abbia letto nel vano tentativo di capirci qualcosa di questo gioco, e ha paura di non capire ma vuole dargli una chance, da costruzione di basi, a organizzazione flotta, strategie generali e particolari, sono quì. L'unica cosa che dovete fare è scrivere direttamente quì sotto. Chi sa già tutto, e ce ne sono pure tra italiani, può aiutare ovviamente.

IrishEyes wrote: I'm not the guy who needs a huge fleet and player advantage to win.

8-)

Return to “Italiano (Italian)”